meditazioni

Quando si prega si parla con Dio, quando si medita è Dio che parla con noi”

FIORE DI LOTOLa meditazione è uno strumento che permette di contattare in profondità chi siamo. I metodi per meditare sono tanti, ma la cosa più importante è che ci permettino di entrare in una condizione di osservazione distaccata di noi stessi, per riuscire a cogliere quegli aspetti del nostro io spesso nascosti dai nostri condizionamenti.

Le meditazioni proposte nella nostra Associazione, sono meditazioni di visualizzazione guidata, forse il modo più semplice per meditare. Sono meditazioni alla portata di tutti e l’unica condizione richiesta è il permettersi di lasciarsi andare, uscire dal controllo della mente e farsi guidare nella visualizzazione proposta.

Ogni anno propongo un tema che si sviluppa in 7 meditazioni, una al mese,  da ottobre ad aprile. E’ possibile partecipare a una singola meditazione non occorre seguire il ciclo completo.

Le meditazioni si svolgono presso la nostra sede, in Via Bianchi 16 a Budrio (Bo) dalle ore 11,00 alle ore 12,30 di sabato mattina e sono gratuite.  Non importa prenotarsi è sufficiente essere puntuali.

bimbo e giaguaro

 

 

“Lo sai chi sei veramente?

Quando lo saprai tutti i pensieri di solitudine spariranno, tutte le idee di inutilità svaniranno, tutte le convinzioni di disperazione si trasformeranno in una meravigliosa consapevolezza del miracolo che è la tua vita.

E del miracolo che sei tu”.   

N.D.Walsch

Calendario

2017-2018: MEDITARE IL CORPO: VIAGGIO VERSO LA SPIRITUALITA’

 

7 ottobre: meditiamo i piedi

4 novembre: meditiamo le mani

2 dicembre: meditiamo lo stomaco

13 gennaio: meditiamo l’intestino

24 febbraio: meditiamo il seno

24 marzo: meditiamo i reni

28 aprile: meditiamo i polmoni

Entra nell’archivio per conoscere il programma di ogni singola meditazione

Archivio Meditazioni